Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità essenziali. Se vuoi saperne di più sui cookie utilizzati clicca sul pulsante "Più Informazioni". Chiudendo questo banner o iniziando la navigazione, acconsentirai al loro uso.

Contratto in ESCLUSIVA

Talvolta il venditore è portato a dare il proprio immobile a tante agenzie, dare un incarico in esclusiva ad una sola agenzia competente garantisce l’immobile ed il venditore in quanto l’immobile è seguito da un solo interlocutore, riferimento preciso per eventuali acquirenti, l’immobile viene pubblicizzato da una sola agenzia che segue il percorso pubblicitario dell’immobile a tutto tondo. Un acquirente che vede l’immobile proposto da una sola agenzia e non da tantissime agenzie è più predisposto a visionare quell'immobile, e non pensa che l’immobile stesso abbia problematiche nella vendita tanto da essere posto sul mercato da più agenzie.

In caso di incarico in esclusiva, può essere la stessa agenzia che ha l’incarico in esclusiva a collaborare con altre agenzie, fermo restando che sarà sempre l’agenzia incaricata ad avere contatti con il venditore che farà riferimento sempre alla stessa agenzia.

Pertanto giusto concedere l’immobile in esclusiva ad una sola agenzia, con la quale si concorderanno prezzo giusto di vendita in base al reale valore di mercato,  tempi di durata dell’incarico, modalità di pubblicità dello stesso e tutto quanto necessario al fine di addivenire alla vendita dell’immobile.

richiesta